Quantcast
Channel: Walker Texas Ranger – i400Calci
Viewing all articles
Browse latest Browse all 8

Quella volta che Chuck Norris ci invitò a una festa

$
0
0

Quando sei uno dei redattori del sito cinematografico più importante della Storia dell’Umanità, ovviamente la tua vita è fatta di gioie incredibili… ma anche di gravose responsabilità. Vi faccio un esempio? Ok. Poi mi dite voi se la nostra vita è o non è un casino. L’altra sera io e il prode Stanlio Kubrick siamo stati invitati da Fiat Professional all’anteprima dei nuovi spot per la loro nuova linea di modelli, Ducato, Talento, Fullback, Doblò e Fiorino. Come mai, vi chiederete voi? Preso detto: il nuovo testimonial Fiat è il nostro amico di lunga data Chuck Norris.

Arriviamo all’appuntamento con due minuti circa di anticipo. Io sono in pantalone, maglietta e felpa. Stanlio, il solito elegantone, opta per un look più minimal: pantalone, camicia. Belli come due divinità azteche, veniamo scorati da due bellissime ragazze con tanto cappello alla Walker Texas Ranger in uno splendido cortile di un vecchio magazzino di Milano. Una volta all’interno vediamo che il posto è stato riempito di tante altre bellissime ragazze con cappello alla Walker Texas Ranger. Carichi di uno strano entusiasmo, ci accorgiamo che il magazzino è pieno di altre incredibili facilities. Citiamo almeno quelle essenziali: un dj posizionato su uno dei nuovo mezzi Fiat Professional, che appena ci vede caccia sul piatto Superstition di Stevie Wonder (grazie), un barista di rara abilità che preparava Mojito aggratis, un lungo bancone sbomballato di ottimi hamburger di tartare e altro cibo pazzeschissimo, bellissime ragazze con capp… ah, no: già detto. Siccome, come tutti sanno, Chuck è praticamente BFF con il nostro capo supremo Nanni Cobretti, io & Stanlio eravamo convinti di beccarlo all’anteprima del suo spot. Non sapevamo però che Chuck ha preferito andare proprio con Nanny a fare un weekendino lungo (si parla di 8 giorni) presso i migliori resort di Mirandola a mangiare l’erbazzone, di cui va particolarmente ghiotto. Al suo posto però c’era un suo bellissimo cartonato e soprattutto un complessissimo photo booth grazie al quale era possibile comparire con lui in uno scatto fotografico d’autore. Dopo aver fatto incetta di Mojitos e hamburgherini io e Stanlio abbiamo fatto tutto quello che si poteva fare in quel posto per divertirci: abbiamo approfittato del cartonato, ci siamo fatti una finta foto con Chuck nel deserto, abbiamo parlato dei nostro film preferiti con Chuck a delle bellissime ragazze con il cappell… Ve l’ho già detto? Non mi sembrava. Scusate…

Momento Mani in Fazza

Mentre eravamo intenti a metterci di tre quarti vicino ad un ampia finestra per assumere un fare romantico e intenso, siamo stati interrotti da un evento bizzarro quanto inatteso. Un enorme ragazzo vestito come un cowboy s’è avvicinato a un altro ragazzone vestito da bovaro e gli ha messo una mano in fazza. Così, dal nulla! Che simpatico. Il bovaro però non ha capito il situazionismo della cosa e ha reagito piuttosto male: con un calcio in pieno sterno al cowboy. A quel punto è scattata una mega rissa tra i due che si sono presi a botte brutte per una decina di minuti. Dopo aver capito che era una dimostrazione di arti marziali organizzata appositamente per la serata ci siamo rilassati e – dopo aver fatto finta di pagare altri Mojitos (che erano sempre aggratis) – ci siamo messi a vedere le mazzate dicendoci tra noi frasi come: “Ah, ma questo lo facevo anche io!” o “Questo l’avrei parato anche con gli occhi chiusi!”. Alla fine della dimostrazione, si sono spente le luci e sul megaschermo è comparso il faccione di Chuck nostro.

Furgonata, dj, megaschermo, motorette brum brum, cartonato = The Right Formula!

Ci sono due tipologie di spot preparate da Fiat Professional per la nuova campagna pubblicitaria. Partiamo dallo spot vero e proprio, quello lungo. Si tratta di un ottima sequenza di inseguimento tra Chuck – ovviamente a bordo dei mezzi Fiat – e dei brutti ceffi con lo inseguono con delle motorette brum brum. Come l’incipit di Fast & Furious 2 insegna, dettagli e dattaglioni sugli occhi di Chuck, sulle sue mani, sui cambi e sugli acceleratori, si alternano a campi medi e lunghi in cui – sfruttando le particolarità dei mezzi in questione – il nostro eroe riesce ad avere la meglio. La pubblicità è velocissima, contrassegnata da un montaggio rapido quanto efficace e ti fa subito venire voglia di prendere la tua macchina per andare a fare delle sgommate in una cava abbandonata. Poi c’è Chuck che solo col suo sguardo riesce a comunicare un senso di sicurezza e affidabilità rari.

La seconda tipologia di spot è fatta da mini ad di qualche secondo in cui si ironizza sullo status di meme di internet di Chuck. Like we rolled in 2008 Chuck riesce a modellare una siepe a forma di aquila reale solo con lo sguardo, accende il sole prima di uscire di casa, infila viti con la sola forze delle sue mani, fa rientrare gocce nei rubinetti che perdono e altre cose del genere. Ok, il giochino è sempre lo stesso, ma è innegabile che funzioni ancora alla stragrande. A quel punto io e Stanlio abbiamo deciso di prendere un’altra di quelle bibite birichine in omaggio per poi cingere alla vita una coppia di quelle ragazze bellissime con il cappello alla Chuck. Le ragazze hanno chiamato immediatamente la sicurezza, noi abbiamo fatto tempo a dire: “Ma lei non sa chi siamo noi…” e poi siamo scomparsi nella notte milanese. Che avventura, amici!


Viewing all articles
Browse latest Browse all 8

Latest Images

Pangarap Quotes

Pangarap Quotes

Vimeo 10.7.0 by Vimeo.com, Inc.

Vimeo 10.7.0 by Vimeo.com, Inc.

HANGAD

HANGAD

MAKAKAALAM

MAKAKAALAM

Doodle Jump 3.11.30 by Lima Sky LLC

Doodle Jump 3.11.30 by Lima Sky LLC

Trending Articles


Gwapo Quotes : Babaero Quotes


Dino Rey para colorear


Girasoles para colorear


Dibujos de animales para imprimir


Renos para colorear


Dromedario para colorear


Love Quotes Tagalog


Mga Patama Quotes at Pamatay Banat Quotes


RE: Mutton Pies (mely)


El Vibora (1971) by Francisco V. Coching and Federico C. Javinal





Latest Images

Pangarap Quotes

Pangarap Quotes

Vimeo 10.7.0 by Vimeo.com, Inc.

Vimeo 10.7.0 by Vimeo.com, Inc.

HANGAD

HANGAD

MAKAKAALAM

MAKAKAALAM

Doodle Jump 3.11.30 by Lima Sky LLC

Doodle Jump 3.11.30 by Lima Sky LLC